Tutto Su TuaMadre
(2008) Greatest Hits postumo
Tutto su TuaMadre: The Complete Seltz Sessions
cover: front / booklet
recorded by Cico at Seltz Studios (Reggio Emilia) - 2006/2007
produced by TuaMadre
all music by TuaMadre.
Words and voices by some crazy men of the past.
Artwork based on Kurt Schwitters's Die Kuh.
Thanks to: your and our mothers.
Requiescat in pace.
|
|
Tua Madre was born in 2006 as an ensamble of nice people that drunk their brains.
Tua Madre was from Carpi, Modena, Sassuolo, Rubiera, Reggio Emilia, Mali, U.R.S.S., D.D.R. and a million of other nice places.
Tua Madre is your mother, not your father.
Tua Madre is:
Giancarlo Frigieri - orange electric guitar, kora, beer bottle
Many - blue acoustic guitar, dotara, beer stopper
Astigmatic Claudiali - drums, dr.sample, glasses
The Dado - surprise factor saxophone, flute, ice cream
Fido - black bass guitar, "balled" eye
Tua Madre was:
Ovo (ex-member) - black bass guitar
Bolla (guest-star) - voice, half violin, key bender
Tino (guest-star) - nixon brahamaputra writer
Grushenka (guest-star) - video "ctrl+F" key-presser
Cico (honoris causa member) - seltz mixer, tombstone reverb
|
NEWS:
11.07.2009
TOBIA e L'ETERNITA'. Molto tempo è passato dalla scomparsa di TuaMadre, ma la di lei memoria permane nell'etere digitale e s'incunea nelle meningi dei giusti i quali desiderino Essere TuaMadre. Uno di questi è TobiaEx che nel proprio spazio metabolizza e genera una versione metafisica di Dalì all'Eternità. Ascoltatelo. Riveritelo.
07.10.2008
PSICOFINIA: Nel 1934 in una seduta spiritica con la medium Bice Valbonesi, e alla presenza dell'allora presidente della Società Italiana Studi Psicofonici, l'ingegner Lorenzo Mancini affermò di aver ricevuto un messaggio da un'entità la quale annunciava che «negli anni a venire sarebbe stato scoperto nel campo dell'elettromagnetismo qualcosa che avrebbe consentito di parlare coi defunti in maniera diretta». E' ora possibile ascoltare la voce di TuaMadre alla radio (http://www.lastfm.it/music/Tuamadre).
06.08.2008
THE ESTATE OF TUAMADRE. Il discepolo reggiano Loalue, desideroso di Essere TuaMadre, ha tentato l'impossibile ripensando alla UrSonate. La Die Sonate in Urlauten è scaricabile dallo spazio del succitato Loalue. Come dice l'astigmatico, essa è "essenziale e funzionale". Sublime, aggiungerebbe TuaMadre dopo un sacrosanto "fümms bö wö tää zää Uu", se fosse ancora viva...
20.07.2008
KARAWANE. Anche la reverenda del noise edulcorato, Cazzurillo, si cimenta in suoni e parole che furono di TuaMadre. La sua versione transgenica di Nixon Brahamaputra è ascoltabile dal suospazio. Anch'essa fa parte del progetto Essere TuaMadre. Nel caso vi saltasse in mente di collaborare e tentare di Essere TuaMadre per una giorno, contattateci all'indirizzo tuamadre@miomarito.it.
31.05.2008
ORA PRO NOBIS. Padre Gutiérrez, reverendo e profeta in patria, ha celebrato messa utilizzando parole e suoni di TuaMadre. Trasformatosi e transustanziatosi nell'Affaraffari di Farfa, egli, il Padre, rende pubblica nel suospazio l'intenzione di Essere TuaMadre, progetto del quale non esiteremo, a tempo debito, a rendervi partecipi.
06.01.2008
TUTTO SU TUAMADRE. Esaurito il clima da cofanetti natalizi di band e cantautori deceduti, esce il Gratest Hits della Befana. Tutto su TuaMadre: The Complete Seltz Sessions. Oltre quattro ore di esperimenti esoterici d'avanguardia. Per ricordarla, TuaMadre, così com'era, dall'inizio alla fine...
29.11.2007
HATETV & LOVEYOURMOTHER #2. Di TuaMadre si continuerà a parlare finché qualcuno che la conosceva rimarrà in vita. Sicché trovate una recensione folle di Kind of Dado su HateTv, mentre qualcuno ne ha scoperta una alquanto datata delle Seltz Sessions su RockLab. Che dire? I famigliari ringraziano.
14.11.2007
TUAMADRE IS PLAYING @ MY HOUSE. I ricordi di TuaMadre prima o poi affiorano. E' uscita la consueta compila U-turn is playing at my house, nello specifico il volume 14. Trattasi di compilazione alquanto appetibile, con un pezzo d'annata di TuaMadre e la copertina disegnata dal Many, membro turgido della band, il quale ha voluto citare il suo vecchio maestro Cesare Buffagni, a sua volta omaggiante il sempiterno Magnus. Il suo pedante anticonformismo pittorico gli ha vietato di usare il righello, sicché son più d'uno gli errori riscontrabili nell'opera (vedi fronte con gigantesco refuso, e retro). L'imperfezione è endemica.
11.10.2007
KIND OF DADO. Giusto un mese addietro scompariva TuaMadre. Alcune delle sue tracce inedite sono sopravvissute alle vicissitudini umane. I famigliari di TuaMadre le pubblicano ad eterna memoria. Free Download. Creative Commons. Requiescat in pace.
12.09.2007
REQUIEM. Le ultime parole di TuaMadre - ormai allo stadio terminale - sono state registrate dal reverendo Chico, ultima persona presente al capezzale. Le riportiamo ora, durante questa mesta e infausta cerimonia: "Stai morendo e non lo sai ma se ci pensi bene è normale. Tutti stiamo
morendo, è solo una questione di tempo. Dalì all'eternità". Requiescat in pace. Ora pro nobis. Amenità.
11.09.2007
TUAMADRE NON ESISTE PIU'. D'altra parte sei diventato grande, è ora che te
la cavi da solo.
25.07.2007
TUAMDRE IN VACANZA. Tornerà?
09.07.2007
SANS-CULOTTES, A LA BASTILLE! TuaMadre unisce le date importanti. TuaMadre ricorda sempre le date
importanti per te. A SASSUOLO!!! A SASSUOLO!!! TuaMadre suonerà il 14 Luglio al Circolo 1° MAGGIO e per le tue orecchie sarà un nuovo 25 Aprile, oppure un 6 Agosto 1945. A te la scelta. L'importante è esserci. E fare la storia!
02.07.2007
LE PAROLE DI TUAMADRE #2: Quando le incommensurabili menti di Bolla e di Tino deflagrano all'unisono, può capitare ogni cosa. Quando in tali occasioni TuaMadre è di scena, il prodotto della detonazione può risultare sublime. Ecco perché li abbiamo scelti per redigere il nuovo testo di Nixon Brahamaputra che TuaMadre ha presentato venerdì sera scorso alla casa nel parco. Ed ecco che ve ne facciamo dono, perché possiate affiggerlo sui muri delle vostre luride città.
20.06.2007
TUAMADRE HA UN CAZZURILLO GALATTICO. Ciò non vuol dire che abbia abusato di alcun vibratore. Ciò non rappresenterebbe comunque uno scandalo. Dopotutto se TuaMadre ha generato, qualcosa di carnale dovrà pur averlo fatto. Se così non fosse, occhio al tuo 33esimo compleanno, potresti fare una brutta fine. Il 29 Giugno festeggia S.PIETRO E PAOLO al TEMPLE BAR di Sassuolo. C'è anche TUAMADRE. Dalle ore 21.
31.05.2007
LE PAROLE DI TUAMADRE: Bolla è un artista che non ama pubblicare sul web le opere del suo incommensurabile ingegno. Tuttavia, cinque contro uno, siamo riusciti a strappare dalle sue mani affusolate il testo di Nixon Brahmaputra decantato al Calamita, opera unica nel suo genere. Potete scaricarlo e affiggerlo sui muri delle vostre luride città. Tra le cianfrusaglie scaricabili, anche un booklet povero, utile per adornare le vostre Seltz Sessions. Se riuscite a far di meglio, inviatene una copia e TuaMadre la pubblicherà volentieri tra le altre facezie qui presenti, e tutto ciò perché ti vuole un gran bene.
23.05.2007
GIUDICA TUAMADRE: E' stato pubblicato il giudizio della giuria. Alquanto equo. TuaMadre ogni tanto è fastidiosa, ma vi vuol bene. Tra le righe, anche uno stralcio di Nixon Brahmaputra ad opera del poliartista Bolla. Testo ovviamente irripetibile data l'arte estemporanea e spannometrica del nostro. Buona la prima. Chi c'era ne conserverà il ricordo vita natural durante."Nixon Bramaputra e' un metodo./Ha particolare efficacia per la soluzione degli attacchi di panico./e' uno strumento ideale per un approccio esperienziale trasformativo./Tali sintomi portano al timore di allontanarsi dall'abitazione o di guidare/di restare soli, di affrontare viaggi, eccetera.../con gravi limitazioni della vita personale e sociale...."
04.05.2007
TUAMADRE E' IN BOLLA: Per l'occasione del debutto di TuaMadre in quel del Calamita, il 22 maggio prossimo, sarà presente sul palco la guest star Fabio Bolzoni, in arte Bolla. Con questo pseudonimo l'artista italiano si è fatto notare già in Grecia e in Francia, grazie ad una attività di stampo situazionista che lo ha collocato tra gli artisti più originali delle ultime generazioni. In particolare la sua lunga permanenza a Bordeaux lo ha reso uno dei nomi di punta della vivace scena girondina, grazie ad opere provocatorie ed intense come "La telefoniste", "Moustache savant" e "FahreFrance: L'odyssée étrangère". Nell'occasione BOLLA presterà il suo contributo a "Nixon Brahmaputra".
31.03.2007
HATETV & LOVE YOURMOTHER: Abbiamo fatto le prove per qualche mese in uno studio di Reggio. Intanto registravamo tutto, così non ci scordavamo i pezzi. Non regolavamo i volumi, registravamo come capitava tanto per aver le cose che facevamo. Le abbiamo pubblicate. A qualcuno piacciono. Non ci credete ? Neppure noi. E' per questo che ogni tanto ci colleghiamo a HATETV per verificare se siamo impazziti o se hanno recensito davvero le SELTZ SESSIONS. Fatelo anche voi !!!
21.03.2007
TI VOGLIO BENE ENVER: enver parla di Tua Madre, dice che siamo sul piano della follia.
09.03.2007
THE SELTZ SESSIONS OUT NOW: The Seltz Sessions. Out Now. Free Download. (another limited edition of the artwork exists. Follow the breadcrumbs and Find it!)
|
|
|
TuaMadre (old) Lives:
- Flyer Gallery -
---------- 2007 ----------
22/05 Calamita - Cavriago (RE)
+ Valerio Carboni + La Foto di Zeno
29/06 La Casa nel Parco - Sassuolo (MO)
+ Galactus + Cazzurillo
14/07 Circolo Primo Maggio - Sassuolo (MO)
XtraRock 2007 Festival ANNULLATO
14/07 La Casa nel Parco - Castellarano (RE)
+ m? + Cane
|
|