OSSERVATORI ESTERNI
“Osservatori Esterni” è un bel sito internet dove si parla di musica. Hanno una rubrica chiamata “O.E. Confidential” dove fanno un giochino con 15 domande secche alle quali rispondere al volo, senza pensarci troppo. Mi ci sono sottoposto con piacere. Inoltre hanno fatto una recensione de “I SONNAMBULI” talmente elogiativa e approfondita che mi è venuto da montarmi la testa. Ora la smonto subito, lo giuro. Ma intanto leggetevela.
L’EDICOLA
Stando ai soliti bene informati, su “Rumore” e “Buscadero” di Novembre dovrebbero esserci due recensioni altamente positive de “I sonnambuli” a firma di Barbara Santi (Rumore) e del direttore Guido Giazzi (Buscadero). Correte in edicola.
WALKABOUTS
E’ uscito il nuovo album dei Walkabouts, dopo sei anni di silenzio. “Travels in the dustland” ha tutti i crismi del capolavoro, se diamo retta alla carta stampata che lo ha salutato come un vero e proprio rientro trionfale per la band di Seattle. I Walkabouts faranno un’UNICA DATA ITALIANA il giorno 18 Gennaio al GIARDINO di Lugagnano di Sona (VR). Vi consiglio di prenotarvi il biglietto tramite il sito del locale, perchè non è grandissimo. Ad aprire il concerto indovinate chi c’è… Essere amici di Chris Eckman e averci fatto un disco insieme ha i suoi privilegi.